Accademia Militare di Modena

In Piazza Roma presso il prestigioso Palazzo Ducale ha sede uno dei fiori all’occhiello della città di Modena, l’ accademia militare. In pieno centro storico, la scuola militare di Modena, ha l’importante compito di formare e selezionare i futuri ufficiali di esercito e carabinieri con un percorso di studi della durata di 2 anni.
Tutti gli aspiranti ufficiali dovranno sostenere una serie di concorsi prima di poter essere ammessi all’accademia militare di Modena e ad ogni singolo concorso, che viene stabilito annualmente con specifici decreti, viene assegnato un punteggio.

L’accademia così come la sede in cui viene ospitata hanno una storia ricca di avvenimenti e di personaggi illustri, grazie ai quali l’importanza di questo ente è rimasta invariata se non aumentata nel tempo. Basti pensare che tra gli ex-allievi dell’Accademia figurano dieci marescialli d’Italia, un maresciallo dell’aria, trentuno ministri, 6 presidenti del consiglio, trentuno senatori del Regno e tre senatori della Repubblica e un deputato.

Chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni sull’accademia militare o solo a visitare  la sua sede può cliccare sui link indicati qui di seguito:
Sito Ufficiale dell’Accademia Militare di Modena
Visite Guidate al Palazzo Ducale di Modena

Nel frattempo l’Hotel Europa, che dista solo pochissimi metri dall’Accademia Militare sarà felice di ospitarvi nel corso del vostro soggiorno.