Museo Ferrari di Maranello

Il Museo Ferrari di Maranello è uno dei punti cardine attorno al quale ruota la passione e la tradizione automobilistica della regione. Conosciuto come Galleria Ferrari fino al 2011, il Museo Ferrari può vantare fino a 180000 presenze annuali. Al suo interno, oltre alle automobili da pista e da strada che hanno fatto la fortuna della Ferrari, sono esposte foto e premi a testimonianza della gloriosa storia che ancora oggi rende la casa di Maranello uno dei fiori all’occhiello dell’automobilismo Italiano ed internazionale.
Il museo è diviso in aree tematiche che ricoprono a tutto tondo le esigenze degli appassionati di motori, dalla Formula Uno alle vetture Granturismo passando per le sportive.
Il nuovo laboratorio didattico Red Campus, è uno spazio interattivo dedicato ai più giovani dove poter approfondire le ragioni che hanno reso l’azienda Ferrari quello che è, cioè un modello di riferimento per innovazione tecnologica, lavoro di squadra, stile e design.
Molto caratteristica ed affascinante è la cittadella Ferrari che permette ai visitatori di entrare virtualmente negli storici stabilimenti di Maranello.

Per maggiori informazioni o per i contatti potete accedere al link del sito ufficiale: Museo Ferrari di Maranello

L’Hotel Europa all’insegna del rosso Ferrari sarà felice di poter essere il vostro punto di partenza per un’esperienza indimenticabile nel mondo dei motori.