Pagani automobili

La società Pagani Automobili nasce nel 1999 fondata da Horacio Pagani che grazie alla collaborazione pluriennale con la Lamborghini, prima come membro dello staff e poi come collaboratore esterno, riuscì a mettere in pratica l’idea, che già da anni maturava, di creare un’auto che fosse la punta di diamante nel segmento di mercato Gran Turismo. Quest’auto fu la ormai storica Pagani Zonda che vide la luce nella fabbrica Pagani di San Cesario sul Panaro, in provincia di Modena.
La prima spettacolare Pagani Zonda, già conosciuta con il nome di Fangio F1 grazie alla passione di Pagani per il pilota Manuel Fangio, fece il suo ingresso in società nel 1999 al Salone dell’Auto di Ginevra.

Dopo tanti anni e svariati modelli tutti di successo la Zonda ha lasciato il campo nel corso del 2011 alla sua evoluzione, la Pagani Huayra un bolide con una potenza incredibile di 700 CV.
Inutile dire che i prezzi sia delle varie versione della Zonda che della nuova nata Huayra non sono alla portata di tutti. Basti pensare che la Zonda Huayra parte da una base di circa un milione di euro.

Passando da Modena una visita alla fabbrica Pagani di San Cesario sul Panaro non può mancare e noi saremo felici di essere la vostra base di partenza per visitare quella che da tutti è conosciuta come la Terra dei Motori.