Museo Lamborghini

Il Museo Lamborghini nasce a Sant’Agata Bolognese, dove in un perfetto connubio tra eleganza ed imponenza rende merito alle storiche auto che sono esposte al suo interno.

Articolato su due piani, il museo Lamborghini, accompagna i visitatori in un suggestivo percorso tra le auto che hanno fatto la storica della casa automobilistica del toro. Si tratta di un viaggio lungo 50 anni, a partire dagli anni sessanta fino ai giorni nostri, nel quale sarà possibile incontrare modelli di automobili indimenticabili come la 350 GT, la Countach, la Miura, la Espada o la gamma Diablo senza dimenticare le auto più recenti e che rendono ancora oggi la Lamborghini una pietra miliare nel panorama motoristico dell’Emilia e dell’Italia.                                                   Oltre ai modelli di auto chi si avventurerà in questo viaggio tra i motori sarà accompagnato da bellissime foto storiche a partire da quella del fondatore Ferruccio Lamborghini.

 

  

Altrettanto interessante e ricco di fascino e storia è il Museo Ferruccio Lamborghini di Funo di Argelato (BO), voluto da Tonino Lamborghini in onore del padre. Una maestosa struttura di 9000 mq in cui è possibile ammirare l’intera produzione industriale di Ferruccio e che hanno reso celebre l’azienda.  Durante la vostra visita non potrete fare a meno di notare un prototipo di elicottero e dell’offshore Fast 45 Diablo Classe 1 di 13,5 metri con motore Lamborghini 11 volte campione del mondo.

 

Per maggiori informazioni o per i contatti potete accedere al link del sito ufficiale:

Museo Lamborghini

Museo Ferruccio Lamborghini