INFORMATIVA PRIVACY Art. 13 Regolamento UE 679/2016
I dati personali conferiti dall’utente in modo facoltativo, esplicito e volontario, sono utilizzati unicamente da AF GRANDI ALBERGHI S.R.L. con sede in Corso Vittorio Emanuele II n. 52 41121 Modena – Italy – in qualità di Titolare del Trattamento del sito al fine di dare corso alle eventuali richieste formulate (così, ad esempio, quando si richiedono informazioni o delucidazioni telefonando ai numeri indicati sul sito, compilando il form dei contatti o scrivendo agli indirizzi di posta elettronica ivi presenti od effettuando una prenotazione mediante contatto telefonico o e.mail agli indirizzi e numeri presenti nel sito – Ricordiamo che per il trattamento dei dati degli ospiti dell’Hotel si fa riferimento alla specifica informativa privacy.
QUALI SONO I DATI CHE VENGONO TRATTATI NEL SITO?
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del Sito.
I dati personali eventualmente richiesti oltre a quelli che spontaneamente l’utente potrebbe indicare durante i contatti con il Titolare del Trattamento sono: Nome – indirizzo e.mail per il form dei contatti.
Qualora le prenotazioni del soggiorno siano effettuate direttamente dal sito web potranno essere richiesti ulteriori dati personali e si potrà fare riferimento alla specifica informativa presente nella piattaforma di prenotazione gestita dalla piattaforma Vertical Booking Responsabile Esterno del Trattamento.
Vertical Booking s.r.l P.I. IT02657150161 con sede in Piazza Pontida, 7 – 24122 Bergamo (BG), Italia.
La suite completa comprende Booking Engine, Synchro Channel Manager, Metasearch Manager, CRO (Central Reservation Office), Connettività e Rappresentanza GDS, Strumenti di Marketing e Intelligence e App Mobile (iOs/Android). La piattaforma Vertical Booking raccoglie e memorizza i dati personali dei soggetti prenotanti che effettuano la prenotazione dai diversi canali distributivi con cui Vertical Booking è connesso
La quantità e la tipologia dei dati dei prenotanti ricevuti dai canali indiretti non sono sotto il controllo della piattaforma Vertical Booking. La piattaforma Vertical Booking raccoglie e memorizza i dati di carta di credito associati alla prenotazione secondo le direttive PCI-DSS a cui si rimanda per ulteriori dettagli
(https://www.pcisecuritystandards.org/). Nel caso in cui il cliente abbia richiesto una connessione con un gestionale alberghiero (PMS), Vertical Booking trasferisce i dati relativi al prenotante e alla prenotazione al gestionale alberghiero tramite un’interfaccia programmatica. La piattaforma Vertical Booking memorizza i dati relativi al profilo (nome, cognome, indirizzo email, username e password) con cui gli utenti si collegano al back office della piattaforma.
PER QUANTO RIGUARDA I COOKIES?
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NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI PERSONALI NEL SITO
Fatta eccezione per i dati di navigazione, necessari per dar corso ai protocolli informatici e telematici, il conferimento dei dati personali da parte degli utenti è libero e facoltativo.
Tuttavia il mancato conferimento dei dati stessi comporterà l’impossibilità di poter procedere alle richieste inoltrate o che l’utente intende inoltrare.
COME TRATTIAMO I DATI E CON QUALI MISURE DI SICUREZZA
I dati personali sono trattati con strumenti elettronici e non per il solo tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
I dati personali forniti dagli utenti possono essere comunicati a terzi per le sole finalità indicate nella presente informativa e non sono oggetto di diffusione.
I dati sono trattati e residenti in Italia ed in eventuali server all’interno della UE. I dati legati ai cookies così come i dati degli ospiti della struttura possono essere trasferiti extra UE. Per tali trasferimenti sono attivate le specifiche previste dagli artt. 44-45-46-47 Reg. UE 679/2016. Maggiori informazioni possono essere richieste al Titolare del Trattamento.
I dati raccolti non saranno diffusi né comunicati a terzi senza il consenso espresso dell’interessato, fatte salve le eventuali richieste da parte delle autorità competenti, secondo quanto stabilito dalla legge.
I dati non sono oggetto di profilazione e o trattati con sistemi automatizzati
I dati eventualmente forniti come sopra indicato sono mantenuti unicamente per il tempo necessario per le richieste e/o le informazioni richieste.
VERSIONE DELLA PRIVACY POLICY
Considerando lo stato di attuale implementazione ed attivazione della piena applicabilità del Regolamento UE 679/2016 nonchè relativamente ad eventuali modifiche legate ad attività online svolte dallo studio, la presente informativa può essere oggetto di revisioni periodiche.
La presente policy è emessa in data 01/06/2019
La presente informativa è valida unicamente per il presente sito web.
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QUALI SONO I DIRITTI TUTELATI DAL REG. UE 679/2016?
Ai sensi degli artt. 15-16-17-18-19-20-21-22 Regolamento UE 679/2016, tutti i soggetti cui si riferiscono i dati personali, eventualmente raccolti nelle comunicazioni dirette con lo studio come indicato nell’informativa hanno il diritto in qualunque momento:
di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
di opporsi al trattamento;
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